Il Laboratorio Orafo Porro crea gioielli su misura 

La Gioielleria Porro Roma possiede una conoscenza approfondita del mercato orafo da oltre 90 anni. Il laboratorio orafo è specializzato nella lavorazione di metalli preziosi e nella creazione di gioielli su misura unici ed irripetibili. Questo è reso possibile in quanto i preziosi sono stati richiesti ed ideati direttamente dal cliente.

Il mercato odierno della gioielleria offre una grande varietà di prodotti, ognuno dei quali presenta uno stile ed una storia differenti. Nonostante ciò, può capitare che il cliente in questione abbia gusti particolari. Talvolta può capitare che le esigenze che non trovino soddisfazione nei prodotti disponibili sul mercato in quel momento. L’ abilità dei maestri orafi permette di concretizzare e trasformare in realtà qualsiasi desiderio del cliente. In questo modo si potrà finalmente possedere un gioiello su misura esattamente così come lo desidera.

L’oreficeria è una delle arti più antiche, che richiede estrema competenza ma soprattutto pazienza e cura per i dettagli. Come qualsiasi altra forma di artigianato, bisogna avere una conoscenza approfondita di metalli e pietre preziose. Anche le varie tecniche di lavorazione (sia quelle manuali che quelle che richiedono l’uso di macchinari specifici) devono essere applicate ad arte.

Il laboratorio orafo Porro Gioielli Roma è specializzato nella lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi, per realizzare gioielli su misura unici e particolari per tutti i clienti.

Creazione artigianale di gioielli su misura 

Il laboratorio orafo Porro Gioielli Roma è in grado di creare gioielli personalizzati su misura, per soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti. Il mercato della gioielleria oggi offre infinite soluzioni, sia di stile che di prezzo, che tuttavia non riescono a soddisfare la totalità dei clienti. Poter indossare un gioiello unico, realizzato appositamente per sé, è un lusso inestimabile, nonché il sogno di molte persone. Ognuno di noi possiede un proprio gusto estetico ed un proprio carattere, in tutto il mondo è impossibile trovare due persone uguali tra loro. Quindi perché non creare dei gioielli unici per ognuno di noi?

Il cliente può commissionare delle creazioni orafe artigianali di tutti i tipi:

  • Anelli d’oro personalizzati
  • Incisione su gioielli
  • Incastonatura di pietre preziose
  • Fedi, orecchini, anelli, collane, spille su misura

La creazione di un gioiello artigianale è una vera e propria arte, che richiede conoscenze, maestria e un’estrema manualità. Tutto ciò non basta, il maestro orafo deve saper tradurre in maniera esatta i desideri del cliente. Chi desidera un gioiello artigianale su misura, lo fa perché non è riuscito a trovare altrove ciò che desiderava. Il compito del laboratorio orafo è quindi, oltre a quello della creazione artigianale di gioielli su misura, quello di sapere interpretare e capire i gusti della clientela.

La soddisfazione del cliente è fondamentale per Porro Gioielli

Il laboratorio orafo della Gioielleria Porro Roma realizza qualsiasi tipo di gioiello richiesto, i tempi di lavorazione variano in base alla tipologia e alla complessità del prodotto che il cliente desidera. Nel caso di una coppia di fedi nuziali fatte a mano, per esempio, è necessaria una sola giornata. Per gioielli più particolari e lavorati invece, si può arrivare anche ad un’intera settimana di lavoro. Ciò che rende unica la creazione artigianale di gioielli su misura è la soddisfazione finale del cliente, l’aver realizzato il finalmente un sogno.

Tra i gioielli su misura maggiormente richiesti troviamo gli anelli, il gioiello con più valore simbolico che spesso viene regalato per sigillare il legame affettivo tra due persone. Anche gli orecchini e le collane sono molto richiesti, in quanto rappresentano un accessorio in grado di conferire eleganza e stile in chi li porta. In ultimo troviamo le spille, un accessorio che molti anni fa era di tendenza, ma oggi tende ad essere meno richiesto a causa dei cambiamenti della moda.