Porro Gioielleria effettua perizie gioielli Roma  

La gioielleria Porro Roma, oltre a realizzare incisioni personalizzate gioielli, effettua anche perizie gioielli Roma. La valutazione di un gioiello viene richiesta quando si vuole stimare il reale valore dell’oggetto in questione. Occorre tenere presente la qualità e la caratura dei materiali, ma anche i processi di lavorazione a cui sono stati sottoposti.

Conoscere il reale valore dei propri gioielli è fondamentale per poterli gestire con cura, facendo scelte oculate e soprattutto evitando di svalorizzarli. Le perizie gioielli per essere considerate attendibili, devono essere sempre effettuate da un perito esperto, in possesso delle giuste competenze per poter riconoscere le caratteristiche fondamentali dell’oggetto. L’ analisi del gioiello e la sua perizia comprendono tutta una serie di variabili da prendere in considerazione, tra le quali:

  • l’autenticità
  • l’originalità creativa
  • il periodo di appartenenza
  • lo stato di conservazione

Solo in questo modo sarà possibile effettuare una stima adeguata del gioiello per conoscerne il suo valore reale. La gioielleria Porro offre un efficiente servizio di perizie gioielli Roma.

Porro si affida a periti esperti per le perizie gioielli

La gioielleria Porro Roma offre il servizio di perizie gioielli Roma.  La ditta, grazie alla sua professionalità e competenza in materia, si propone come interlocutore affidabile e competente per la valutazione gioielli. Un orafo che si trova ogni giorno a contatto con gioielli e pietre preziose, deve conoscere tutte le tecniche di ideazione e di restauro. Deve possedere quindi tutte le conoscenze necessarie per poter analizzare e verificare:

  • Caratura dell’oro e delle pietre preziose
  • Millesimi dell’argento
  • Lavorazione del metallo e tipo di incastonatura

La gioielleria Porro Roma inoltre, mette a disposizione per le perizie gioielli Roma un perito esperto in grado di valutare correttamente:

  • il grado di purezza dei materiali 
  • la fattura
  • il tipo di lavorazione eseguita sul gioiello
  • il cesello
  • la finitura

In questo modo si potranno dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno sul gioiello in questione, per capire se l’oggetto che possiede è realmente pregiato e di valore, oppure se si tratta di un oggetto di poco conto.

Le perizie gioielli Roma sono sempre più richieste al giorno d’oggi, in quanto una persona non esperta di metalli preziosi non può valutare ad occhio nudo l’effettivo valore dell’oggetto che possiede, e capita sempre più spesso di avere delle valutazioni non corrette.

Presso la Gioielleria Porro è possibile richiedere perizie gioielli Roma, vale a dire la valutazione di qualsiasi tipologia di gioiello o pietra preziosa, antica o moderna che sia. La valutazione ottenuta sarà sempre veritiera e soprattutto basata sulla sua reale quotazione di mercato al momento della perizia. Sarà poi il cliente, in base al risultato delle perizie gioielli Roma a decidere se permutare o vendere il gioiello, oppure richiedere presso il laboratorio orafo riparazioni o restauri per valorizzarlo o renderlo più moderno.