Restauro argenti Roma nel laboratorio Gioielleria Porro

Porro Gioielli offre il servizio di restauro argenti Roma presso il suo laboratorio. Porro Gioielli vanta un’esperienza di oltre 90 anni nel settore della gioielleria e della creazione artigianale di prodotti di oreficeria. Una storia che ha radici così antiche, vuol dire senza dubbio amore e passione per il proprio lavoro. Tutte le competenze sono state acquisite sia attraverso formazione tecnica e studio, sia grazie al lavoro direttamente sul campo.

Presso la gioielleria Porro è possibile richiedere il servizio restauro argenti Roma. La realizzazione di prodotti in oro e argento prevede una conoscenza accurata dei materiali da utilizzare. Anche le tecniche di lavorazione devono essere applicate ad arte, come solo un maestro orafo sa fare. Occorre inoltre conoscere tutte le modalità di manutenzione necessarie a preservare le qualità originarie dell’argento. La maggior parte degli oggetti in argento infatti, col tempo potrebbe subire dei danneggiamenti o corrosioni naturali.

Gli artigiani di Porro Gioielli sono specializzati nel settore del restauro argenti Roma di ogni tipo.

Restauro argenti Roma: riparazione argenti sacri e profani e lucidatura argenteria 

Si richiede il restauro di manufatti in argento quando si vuole recuperare la brillantezza originaria dell’ oggetto, in modo da aumentarne bellezza e resistenza.

Il laboratorio Porro è specializzato in restauro argenti Roma, ed è in grado di saldare parti distaccate o risanare eventuali ammaccature presenti sulla superficie. In questo modo si restituisce al pezzo la sua piena bellezza ed integrità. Le operazioni di restauro argenti Roma possono essere effettuate su:

  • Gioielli
  • Calici
  • Zuccheriere
  • Servizi di posateria
  • Teiere
  • Candelabri
  • Cornici
  • Oggettistica per la casa

Il restauro argenti Roma effettuato dalla gioielleria Porro riguarda anche i manufatti d’arte sacra come ad esempio:

  • ostensori
  • pissidi
  • pannelli
  • crocifissi
  • ogni altro oggetto in argento che necessiti interventi di restauro o riparazione.

Il personale altamente specializzato e competente del laboratorio è stato adeguatamente formato per trattare ogni oggetto con la massima cura ed attenzione. Il cliente che si rivolge alla Gioielleria Porro per il restauro argenti Roma, può affidare i suoi oggetti in tutta sicurezza e ottenerli indietro al massimo del loro splendore.

Con il passare degli anni, alcuni oggetti in argento tendono a cambiare colore ed annerire. Questo procedimento è del tutto normale in quanto l’argento, se sottoposto ad agenti ossidanti come lo zolfo, tende a formare sulla sua superficie una patina scura. La maggior parte delle persone non è in grado di rimuovere in modo efficacie queste macchie scure, in quanto sono necessarie tecniche particolari che sono un esperto conosce.

La Gioielleria Porro ha a disposizione un laboratorio specializzato in restauro argenti Roma. Il personale esegue pulizia e lucidatura argenti con macchinari e prodotti appositi. Le operazioni di lucidatura possono essere eseguite su qualsiasi tipo di oggetto in argento. A partire dai piccoli gioielli fino ad interi soprammobili o complementi d’arredo di dimensioni più estese.